Diego Pascale       | Home | Contatti |

LA POLITICA per tutti.... 

Cittadinanza & Costituzione

I Volume

 Vedi Brochure     

 Descrizione dell'Autore

 

   La Politica come mai raccontata ma rigorosamente "Istituzionale".   

    I principi fondamentali, la Costituzione e le Istituzioni della Repubblica Italiana raccontati con gli occhi dei più piccoli ma con uno sguardo rivolto a tutti coloro che non conoscono nei particolari la struttura, l'organizzazione, i diritti e i doveri di uno dei più industrializzati Paesi del pianeta Terra: L'Italia.

    Schede tematiche dei fondamentali Organi dello Stato, delle loro funzioni, del loro scopo Costituzionale e della loro organizzazione interna, coadiuvate da esercizi di assimilazione graficamente leggeri, simpatici e divertenti.

   I temi trattati sono nell'ordine:

- Il Corpo Elettorale - La Costituzione Italiana - Il Presidente della Repubblica - Il Parlamento - Il Governo - La Corte Costituzionale - Gli altri organi Costituzionali Fondamentali (Corte Costituzionale, Consiglio Superiore della Magistratura, Consiglio di Stato, Consiglio Superiore di Difesa,  Corte dei Conti, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) - L'Unione Europea

     Della stessa collana, in uscita, le Regioni, le Province, i Comuni

Prenota ora la tua copia al prezzo Speciale di €. 15.99.- Spedizione Italia INCLUSA

 Vedi Brochure

Vieni a visitare il libro su Facebook

Consulenza revisione testi: - Prof. Silvio Gambino - Professore ordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato, facoltà di Scienze Politiche dell'Università della Calabria e Direttore della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni pubbliche dell'Università della Calabria -' Prof. Isabella Petrella - Docente Scuola Primaria del Circolo didattico di Marzano Appio (CE). - Dott. Claudia Capita - Dirigente Circolo Didattico 10 Sassari - Guido De Simone - Spec. in Psicosociologia e Comunicazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IBS

Per Scuole e Istituzioni richiedi Quì copia Integrale in PDF con password dedicata o altre info

 

Editore: Edizioni D. Pascale    Pagine: 82 a colori     Formato: A4  Anno: 2010

Stato:Disponibile   Codice ISBN:  978-88-904496-97

"Costruisci il mondo che sogni. Puoi farlo solo tu! I Sogni non hanno colore, lingua o bandiere. Non avere timori di sognare. Il futuro e' nei nostri occhi e nel nostro cuore. Non farti rubare l'anima.  Dipende solo da noi e dalla nostra convinzione che, ognuno di noi, puo' avere la forza di costruire un futuro migliore per tutti e per una nuova Italia. Può e deve esistere una Politica più giusta e che sopratutto sappia ascoltare."

counter