Diego Pascale       | Home | Contatti |

Cittadinanza & Costituzione

 Vedi Brochure

 Scarica Brochure in formato PDF

 INTRODUZIONE PER DOCENTI E GENITORI

 

  La Politica per tutti...I Volume .   Scheda Libro in anteprima

Consulenza revisione testi: - Prof. Silvio Gambino - Professore ordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato, facoltà di Scienze Politiche dell'Università della Calabria e Direttore della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni pubbliche dell'Università della Calabria -' Prof. Isabella Petrella - Docente Scuola Primaria del Circolo didattico di Marzano Appio (CE). - Dott. Claudia Capita - Dirigente Circolo Didattico 10 Sassari - Guido De Simone - Spec. in Psicosociologia e Comunicazione

 

  La Politica come mai raccontata ma rigorosamente "Istituzionale".   

    I principi fondamentali della Repubblica Italiana raccontati con gli occhi dei più piccoli ma con uno sguardo rivolto a tutti coloro che non conoscono nei particolari la struttura, l'organizzazione, i diritti e i doveri di uno dei più industrializzati Paesi del pianeta Terra: L'Italia.

    Schede tematiche dei fondamentali Organi dello Stato, delle loro funzioni, del loro scopo Costituzionale e della loro organizzazione interna, coadiuvate da esercizi di assimilazione graficamente leggeri, simpatici e divertenti.

   I temi trattati sono nell'ordine:

- Il Corpo Elettorale - La Costituzione Italiana - Il Presidente della Repubblica - Il Parlamento - Il Governo - La Corte Costituzionale - Gli altri organi Costituzionali Fondamentali (Corte Costituzionale, Consiglio Superiore della Magistratura, Consiglio di Stato, Consiglio Superiore di Difesa,  Corte dei Conti, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) - L'Unione Europea

 

Vedi descrizione dell'autore sotto....

     Della stessa collana, in uscita, le Regioni, le Province, i Comuni

 

IBS

 

 

 

 

   Il testo si sviluppa in maniera molto facile da comprendere con colori vivaci, fotografie e la simpatica "Lula" che spiega ai più piccini che cos'e' la politica, la sua utilità', l'importanza che ha nella società e parchè bisogna conoscerla, accompagnata dal Gufo "Bronto" e inseriti in un contesto molto colorato, con vignette divertenti ed accattivanti e, per ogni argomento, con schede di giochi e quesiti sul tema trattato che favorisce l'assimilazione dei concetti e delle nozioni espresse.

   Il titolo "La Politca..per Tutti!" apre all'utilizzo della parola "Politica", da sempre tabù per le nuove generazioni e sempre più spesso intesa come portatrice di altri concetti e finalità, molto diversi da quelli che naturalmente gli appartengono.

   Si parte con la spiegazione di cos'è un legge, a cosa serve e chi le fa per poi passare alla conoscenza della "legge fondamentale", che è la Costituzione, al ruolo e alla persona del Presidente della Repubblica, ai compiti e alla struttura del Parlamento, al Governo, alle funzioni degli altri Organi Costituzionali (Corte Costituzionale, Consiglio Superiore della Magistratura, Consiglio di Stato, Consiglio Superiore di Difesa,  Corte dei Conti, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) e, infine, la scoperta dell'Unione Europea.

   Naturalmente l'intento di questo libro e' spiegare in parole semplici cos'e' la politica e NON "fare" politica.

   I bambini dai 6 anni in poi (e non solo...)potranno così avere la possibilità di iniziare, in modo simpatico e divertente a capire qual'e' l'utilità' di una politica ormai sempre più  sconosciuta ai grandi e da sempre lontana anni luce dai più giovani.

    Questo potrà essergli utile nel futuro percorso della vita per l'apprendimento delle tematiche sociali e dei mezzi più adeguati per affrontarle attraverso il mezzo principale che regola la vita di tutti gli uomini: La Politica.

Della stessa collana sono in preparazione:   "I Comuni" - "Le Province" - "Le Regioni".

 

 

PER SCUOLE ED ISTITTUZIONI, RICHIEDI LO SCONTO

QUI

E COPIA INTEGRALE ILLUSTRATIVA IN FORMATO PDF CON PASSWORD DEDICATA  OPPURE INFORMAZIONI ULTERIORI

 

  La Politica per tutti...  ACQUISTA LA TUA COPIA

   
 

Puoi acquistare tramite Carta di Credito ( Master Card - Visa - American Express - Aura) con VISA Electron e carte prepagate come PostePay

MasterCard Visa Visa Electron American ExpressPostepay Carta Aura

I prezzi sono con spedizione "Inclusa" all'indirizzo che sceglierai. Per acquistare scegli la o le tue copie e clicca sul tasto "Paga adesso". Verrai indirizzato nell'account "protetto e sicuro" PayPal.

Purtroppo il Governo con un decreto nel mese di Marzo ha sospeso le spedizioni agevolate per editori, pertanto, la spedizione, inclusa, è a prezzo pieno.

Il costo del libro è di Euro 12.00 (prezzo speciale Web) - La spedizione Euro  3.99.-

Prezzo del libro €. 15.99.-

Spedizione Italia Inclusa

 

Copie

Spedizione Inclusa

Eventule Messaggio

 


"Se invece vuoi pagare direttamente con Bonifico Bancario o con PostePay, senza usare Paypal, puoi contattarci al nostro indirizzo e-mail per i dettagli.


Se invece sei un NEGOZIO o una LIBRERIA

ISBN: 978-88-904496-97

oppure invia una e-mail cliccando "Qui":"

 
 

Il contatto e' DIRETTO con l'autore, Diego Pascale (autore ed editore). Nessun terzo e' coinvolto nel trattamento dei dati.

Diego Pascale e' il responsabile del trattamenti dei dati ricevuti che non verranno mai, in nessuna maniera e per nessuna ragione, diffusi a terzi ed utilizzati solo per gli scopi per i quali sono stati raccolti.


 
 

Per ogni problema o per reclami, puoi inviare una e-mail all'indirizzo: info@publice.it Riceverai una risposta entro 24 ore.

 
"Costruisci il mondo che sogni. Puoi farlo solo tu! I Sogni non hanno colore, lingua o bandiere. Non avere timori di sognare. Il futuro e' nei nostri occhi e nel nostro cuore. Non farti rubare l'anima. Dipende solo da noi e dalla nostra convinzione che, ognuno di noi, puo' avere la forza di costruire un futuro migliore per tutti e per una nuova Italia. Può e deve esistere una Politica più giusta e che sopratutto sappia ascoltare."